Si consiglia di selezionare la rigidità della pala in relazione alla struttura fisica complessiva; se si pesano meno di 65 kg (~145 lbs), si prega di selezionare durezza 01/ corta – molto molto morbida (o se siete particolarmente allenati durezza 02). Se pesate più di 65 kg (~145 lbs), vi consigliamo di selezionare la durezza 02 – (o se siete particolarmente allenati supersoft/lunga -per serie Speedy ) e se pesate più di 90 kg (~200 lbs), vi consigliamo di selezionare la durezza 03 . (se la vostra pinneggiata è molto tecnica è valida anche la durezza 02)
Si consiglia di compilare il format per sapere quale durezza consigliamo in base alle tue caratteristiche fisiche ed esigenze sportive
Vi invito a consultare la descrizione di ogni scarpetta proposta, alcune tengono conto nella taglia di un calzare da mm 2-2.5 e potete scegliere la vostra taglia abituale ( aumentare nel caso si usino calzari più spessi ), altre non la considerano e bisogna necessariamente passare alla taglia successiva. Aggiungete nelle note al momento dell’ordine la vostra lunghezza del piede per fare una verifica.
Entrambe sono in materiale composito, quelle con copertura in carbonio risultano più leggere e sono pale non-simmetriche . L’efficenza e la durabilità sono la medesime.
La pala nuda viene consigliata per l’uso in piscina e per le discipline che necessitano l’eliminazione di ogni frizione inutile. Si consiglia di richiedere pale con profili per un uso vicino alle rocce.
I longaroni non aumentano l’efficenza delle pale. Togliere i longaroni significa togliere peso ed evitare inutili frizioni a tutto vantaggio delle tue energie. Montare comunque la scarpetta standard con longaroni non va ad inficiare il sostanziale funzionamento della pala.
Si sceglie in base al tipo di pesca che si vuole praticare, ad esempio nel blu o acque limpide, sono privilegiate le misure lunghe, oltre 105 cm. Per una pesca mista consigliamo 90-95-105-100 cm. Le misure “corte” e cioè 75-80-85 cm. esprimono in realtà potenze e gittate di tutto rispetto molto efficienti per la pesca vicino alle rocce o in situazione di acque non pulite o in corrente.
Previo appuntamento e se disponibili, contattaci per sapere costi e disponibilità.
La consegna stimata apparirà nelle specifiche della conferma d’ordine. Purtroppo la data precisa non dipende da noi ma da innumerevoli variabili e fattori tra cui anche le problematiche legate alla logistica dei vari corrieri.
Consigliamo di contattarci direttamente inviando una mail o telefonando per avere i costi corretti di spedizione ed evitare disguidi
La tassazione dipende dal Paese da cui proviene l’ordine e verranno applicate le aliquote IVA previste in quel Paese.