Un universo incantevole: la pesca sub alle Seychelles tra fondali e credenze speciali
Un universo incantevole, fatto di oltre 900 specie di pesci, coralli e acque cristalline: la pesca sub alle Seychelles è un sogno a occhi aperti e a meta perfetta per chi è appassionato di immersioni subacquee.
Pesca sub alle Seychelles: un’esperienza unica nella Natura
Le Seychelles sono un favoloso arcipelago composto da 115 isole bagnate dalle acque dell’Oceano Indiano. In questo paradiso fare diving è un sogno fra pesci tropicali, squali grigi, pareti corallo, rocce granitiche e un universo sommerso tutto da scoprire. La natura qui è incontaminata e pura, con spiagge di sabbia finissima e un mare cristallino.
La stagione perfetta per immergersi va da marzo a maggio e in seguito da settembre a novembre. Un periodo in cui le acque sono calme e con una eccellente visibilità. I siti di immersione, nelle oltre cento isole, sono infiniti, luoghi meravigliosi in cui scoprire la bellezza di un paradiso terrestre che non ha eguali. Considerate fra le isole più affascinanti al mondo, le Seychelles sono suddivise in due gruppi: 41 isole posizionate all’interno dell’arcipelago e 74 isole esterne.
In questo arcipelago le immersioni subacquee rappresentano un’esperienza intensa e imperdibile. I luoghi migliori in cui immergersi sono La Digue, Praslin e Mahé in cui trovare una fauna marina variegata. La profondità qui varia fra gli 8 e i 20 metri nei pressi della costa, arrivando sino a 40 metri in mare aperto.
Pesca sub alle Seychelles, dove immergersi
I punti d’immersione, come già accennato, sono numerosi. L’isola più grande è Mahè in cui troviamo la capitale Victoria, ma soprattutto ben 75 siti d’immersione con pesi tropicali, mante giganti e aquile marine.
Shark Bank invece è un sito amato dai sub esperti. Situato a 8 km da Mahè arriva sino a 30 mt di profondità, attirando squali di barriera, pesci Napoleone, razze, pesci pipistrello, squali grigi, barracuda e aquile di mare. In quest’area è possibile anche scoprire la storia, ammirando imbarcazioni affondate e relitti sommersi abitati da gigantesche cernie e murene.
Più distante – a circa 45 km da Mahè – troviamo inoltre Praslin. Si tratta infatti della seconda isola più grande di tutto l’arcipelago. Immergersi in queste acque significa prima di tutto nuotare fra una miriade di pesci e osservare i giardini di corallo. Per chi cerca un’esperienza da brividi l’ideale è Sister Bank, dove la profondità massima è di 24 metri e le correnti attirano una grande quantità di pesci. In quest’area vivono anche gli squali grigi che possono raggiungere una lunghezza di due metri.